A FIRENZE CON MARIA ATTRAVERSO L'ARTE
atti1997
Atti dell’Incontro nazionale
Firenze 25-27 aprile 1997
PRESENTAZIONE

La celebrazione dei 700 anni dalla posa della prima pietra della Cattedrale di S. Maria del Fiore ha offerto l'occasione per celebrare l'annuale Convegno delle consacrate dell'O.V. a Firenze dal 25 al 27 Aprile 1997. Data la scelta del luogo, i giorni sono stati ricchi di spiritualità, ma anche di arte. Presentando questi Atti, vogliamo offrirvi la testimonianza di un evento in cui la meravigliosa cornice artistica di Firenze ci ha consentito di abbinare fede e arte e, nello stesso tempo, di proporre a ciascuna un percorso biblico-liturgico della consacrazione della Vergine oggi.
Con gioia quindi presentiamo questi Atti, anche se imperfetti. Le relazioni, infatti, di don Timothy Verton non sono state riviste dall'autore e, per la difficoltà della registrazione avvenuta "cammin facendo" e in luogo affollati, queste sono state integrate da alcune sue pubblicazioni.

Ci auguriamo che il materiale "A Firenze con Maria attraverso l'arte", espressivo del dono di questa vocazione, aiuti non solo ciascuna di noi, ma chiunque vorrà farne tesoro per scoprire le ricchezze suscitate continuamente dallo Spirito.

15 Agosto 1998, festa di Maria Assunta

le consacrate di Firenze

Scarica il documento.
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.