Dalla Diocesi di Bari-Bitonto

Insieme in ascolto della Parola di Dio

Nel fine settimana più gelido dell’inverno, presso il centro di spiritualità “Oasi S. Maria”, in Cassano delle Murge, le consacrate dell’Arcidiocesi di Bari hanno goduto, per un tempo più prolungato, del calore che promana dalla Parola di Dio, grazie alla riflessione condotta da Rosalba Manes, consacrata della Diocesi di S. Severo e biblista, circa la lettura orante del testo biblico. La relatrice ha posto in evidenza la sacramentalità della Scrittura luogo della rivelazione del volto di Dio e di un’autentica ermeneutica dell’esistenza umana.
L’esperienza fatta in questi giorni ci ricorda che, se vogliamo dare spessore alla nostra vita spirituale, dobbiamo lasciare tempo a Dio che ha scelto di incontrarci attraverso povere parole umane. Questa frequentazione della Bibbia dovrebbe essere consueta per ogni battezzato e maggiormente per coloro che vivono una consacrazione più specifica, poiché, come avverte S. Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo».

M. Antonietta Notarnicola

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.