News ed eventi

INCONTRO INTERNAZIONALE 2020

Il 31 maggio 2020 festeggeremo il cinquantesimo anniversario della pubblicazione del Rito della consacrazione delle vergini. La Congregazione per la vita consacrata ci invita a Roma, dal 28 al 31 maggio, per celebrarlo insieme (www.congregazionevitaconsacrata.va).             
La stessa Congregazione ha chiesto al Gruppo di collegamento di raccogliere tutte le schede di iscrizioni delle consacrate italiane.              
Attraverso le news e il prossimo Foglio di collegamento riceverete le informazioni necessarie per partecipare.

 IL NUOVO COLLEGAMENTO

A Paderno del Grappa l'assemblea ha votato il nuovo gruppo di collegamento: 

Avolio Giusy, arcidiocesi di Napoli
Calvi Maria, arcidiocesi di Bari-Bitonto
De Luca Silva, diocesi di Vittorio Veneto
Gatti Adele, arcidiocesi di Milano

INCONTRO NAZIONALE 2020

L’Incontro nazionale del 2020 si terrà presso “Casa tra noi” (Roma), dal 21 al 23 agosto, ed avrà come oggetto di studio il “Percorso formativo per l’Ordo Virginum”.

  • SEMINARIO DI ROMA 2018

Nei giorni 10-11 febbraio 2018 si terrà, presso Casa tra noi, il nostro annuale Seminario di studio, occasione sempre arricchente di confronto e sostegno reciproco, in preparazione all’Incontro nazionale di agosto. Come già sapete continueremo ad approfondire la Nota Cei “L’Ordo Virginum nella Chiesa in Italia” alla luce della Evangelii Gaudium. Sarà P. Amedeo Cencini ad accompagnarci nella riflessione sulla seconda parte della Nota che tratta i temi del discernimento e della formazione.