Skip to content Skip to footer

Incontro internazionale Roma

  • INCONTRO INTERNAZIONALE Roma

Per la conclusione dell’Anno della vita consacrata, la Congregazione per gli Istituti di  vita consacrata e le Società di vita apostolica ha convocato tutte le consacrate e i consacrati del mondo a partecipare alla Settimana della vita consacrata in comunione.

Anche le consacrate dell’Ordo Virginum sono chiamate a vivere questa esperienza di Chiesa, insieme ai membri degli Istituti religiosi e secolari, degli Istituti di indole monastica, alle nuove comunità di vita consacrata.

Per questo motivo il Dicastero si è fatto promotore di un Incontro mondiale per le donne che hanno ricevuto la consecratio virginum, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 29 e domenica 31 gennaio 2016, presso l’Auditorium Antonianum in viale Manzoni, a Roma.

La giornata di sabato 30 gennaio, invece, vedrà tutte le diverse forme di vita consacrata riunite intorno al Papa Francesco, successore di Pietro, al fine di riscoprire e approfondire il fondamento comune nella diversità delle forme. Ci ritroveremo tutti insieme per una giornata intensa, che terminerà con la Veglia di preghiera nella Basilica di San Pietro. Per chi può fermarsi, poi, lunedì 1° febbraio è prevista l’Udienza con il Santo Padre e martedì 2 febbraio la Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco a conclusione dell’Anno della vita consacrata. 

Scarica il programma dell’incontro